Italian Medical News

il nostro nuovo volto

Abbiamo dato un nuovo volto a ITALIAN MEDICAL NEWS! Il rebranding si traduce in due principali aspetti: da un lato il rafforzamento del nostro impegno nel fornire notizie autentiche e affidabili, dall’altro l’innovazione nel design e nell’esperienza grafica del nostro sito web.

italian medical news

Dopo circa tre anni dalla nascita, Italian Medical News si impegna nel continuare ad offrire ai suoi lettori notizie accurate, basate su evidenze scientifiche e provenienti da fonti autorevoli, ma con un look ed uno stile nuovo, rileggendo il modo in cui raccontare la propria identità. Il nuovo look è il risultato di un approfondito processo di progettazione che ha privilegiato un design moderno, intuitivo e all'avanguardia. Ogni dettaglio è stato curato con attenzione per garantire che l'accesso alle ultime notizie e agli approfondimenti nel campo della medicina e della salute sia semplice e immediato.

Color Palette

Abbiamo confermato il blu come colore principale del nostro giornale, simbolo storico di Italian Medical News ed emblema dei nostri valori di verità e trasparenza che ci guidano ogni giorno. Gli altri colori aggiunti ruotano intorno al blu, completando e arricchendo la nostra identità visiva. Questa scelta non è casuale: ogni colore è stato selezionato con cura per comunicare gli elementi chiave della nostra mission e per offrire un'esperienza visiva coinvolgente e accattivante ai nostri lettori.

Blu

RGB: 38 - 46 - 217
CMYK: 91 - 77 - 0 - 0
HEX: #262ed9

Blu/viola

RGB: 59 - 23 - 189
CMYK: 92 - 84 - 0 - 0
HEX: #3b17bd

viola

RGB: 107 - 46 - 196
CMYK: 79 - 82 - 0 - 0
HEX: #6b2ec4

arancione

RGB: 224 - 64 - 26
CMYK: 4 - 86 - 96 - 0
HEX: #e0401a

ciano

RGB: 23 - 245 - 207
CMYK: 60 - 0 - 36 - 0
HEX: #17f5cf

neutro

RGB: 249 - 249 - 249
CMYK: 2 - 1 - 1 - 0
HEX: ##F9F9F9

Tipografia

Abbiamo scelto Zoner come font principale della nuova brand identity, un carattere che si distingue per il suo impatto visivo forte e caratterizzante. Come font secondario è stato selezionato il Gilroy, che con il suo tocco geometrico e le numerose varianti tipografiche, assicura una perfetta leggibilità da tutti i tipi di device.

font principale

zoner

font secondario

gilroy

Aa

Aa

Aa

Aa

Aa

Aa Bb Cc Dd Ee Ff Gg Hh Ii Ll Mm Nn Oo Pp Qq Rr Ss Tt Uu Vv Zz
0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 . : , ; ! ?

uso del logo

Il nuovo logo è un simbolo tangibile della nostra evoluzione, ed è stato accuratamente progettato per rappresentare l’essenza della nostra nuova identità. Dalla scelta dei colori alla disposizione dei caratteri, ogni dettaglio è stato pensato per comunicare il nostro impegno nel diffondere notizie affidabili e autorevoli. Inoltre, il logo è stato progettato per essere versatile nelle sue diverse forme e adattabile ad una varietà di piattaforme e supporti. Questo ci permette di mantenere una presenza visiva forte e riconoscibile ovunque i nostri lettori ci trovino.

icone

La nuova icona è stata progettata con un approccio mirato a rappresentare al meglio la nuova identità. Il cerchio rappresenta l’unità e l’integrità, concetti fondamentali della nostra mission. Abbiamo scelto di dare maggiora importanza alla lettera ‘M’ per sottolineare la nostra specializzazione nel settore medico e il nostro impegno nel fornire informazioni alta qualità nel campo della salute.