Italian Medical Research avvia il percorso formativo d’eccellenza che fornisce competenze e strumenti immediatamente spendibili nella vostra professione
Gentilissima Dottoressa e Gentilissimo Dottore,
le professioni sanitarie e socio educative sono accomunate da un aspetto fondamentale: sono impernate sulla relazione di aiuto. Una relazione che per “funzionare” richiede competenza non solo professionale, ma anche umana.
Oggigiorno sapere e saper fare non sono più sufficienti, seppur indispensabili: è necessario coltivare anche il fronte del saper essere.
Ciò significa che, per poterci occupare del benessere altrui, dobbiamo innanzitutto prenderci cura del nostro, dotandoci di strumenti e competenze per innalzare il tasso di salute personale, ivi intesa secondo la definizione della carta di Ottawa: “l’individuo deve essere in grado di identificare le proprie aspirazioni, di soddisfare i propri bisogni, di modificare l’ambiente e adattarvisi”.
In quest’ottica Italian Medical Research ha avviato il percorso formativo denominato “Life Academy IMR”: un’occasione per rinnovare energie e risorse, incrementare la solidità e il potere personale, attivare i cambiamenti desiderati, relazionarsi in modo più efficace.
Una formazione d’eccellenza che fornisce anche competenze e strumenti immediatamente spendibili nella Vostra professione: assertività, autoefficacia, gestione dei conflitti, leadership, team-building, solo per citarne alcuni.
Da oggi questo percorso è disponibile anche in versione online: una modalità più comodamente gestibile, pur mantenendo, grazie all’abilità dei nostri formatori, lo stile altamente interattivo, partecipato ed esperienziale che ci caratterizza e che rispetta i principi dell’apprendimento adulto.
Solo per questa prima edizione online, sarà possibile iscriversi ad un pacchetto di 4 incontri, con un sensibile vantaggio economico, come dettagliato nel calendario allegato che troverai alla fine dell’articolo.
La prima giornata è programmata per il 7 maggio e la scadenza iscrizioni è fissata per il 28 aprile.
Augurandoci che vogliate cogliere questa opportunità.
Clicca qui per iscriverti a Life Academy IMR
Potrebbe interessare anche Formazione in sanità, predisposte le nuove linee guida