Assegnato il prestigioso riconoscimento ai medici che si sono distinti nel corso dell’anno
Italia, paese di grandi eccellenze. E tra queste, sicuramente c’è la medicina. Professionisti di primo piano sul panorama nazionale, capaci di affermarsi anche al di fuori dei confini. I medici italiani sono ricercati per la loro preparazione, per le capacità di individuazione e risoluzioni dei problemi. Inoltre per capacità comunicative e, ovviamente, per competenze assolute. E sono competenze che non hanno un’appartenenza geografica. Da Nord a Sud si possono trovare delle eccellenze.
Cinquante di queste sono state premiate nel corso del Top Doctors Awards 2021, il prestigioso premio annuale assegnato dall’azienda specializzata in servizi tecnologici, ai dottori che si sono distinti nel corso dell’anno. Si tratta dei medici più apprezzati d’Italia. Specialisti che vengono individuati e nominati dagli stessi colleghi che si affiderebbero a loro o affiderebbero un proprio caro per la cura della salute.
In Campania ne sono stati nominati ben quattro: il dottor Nicola Capuano, ortopedico e traumatologo napoletano, la professoressa Mariarosa Anna Beatrice Marina Melone, neurologa partenopea. Poi il professor Francesco Crafa, chirurgo generale di Benevento e il professor Paolo Calabrò, cardiologo casertano.
Ma, come detto, c’è trasversalità geografica nella distribuzione dei premiati, segnale che non esiste disparità. La qualità si distribuisce abbastanza equamente bene su tutto il territorio. Gli specialisti premiati, infatti, appartenenti a venti province differenti, si possono trovare al Nord, venti, al Centro, diciassette e al Sud, tredici.
Medici segnalati da medici. Non esiste giuria migliore per individuare una persona alla quale affidare la propria vita con la sicurezza che ha tutte le competenze necessarie per preservarla.
Per visualizzare i profili dei medici premiati basta cliccare su Top Doctors Awards 2021
Potrebbe anche interessare Urologia robotica del Pascale: un’eccellenza in Italia