Italian Medical News

59° Congresso Nazionale ADOI – il commento del Presidente, Dott. Davide Melandri

Tempo di lettura: 2 minuti

Le parole entusiaste del Presidente del 59° Congresso Nazionale dell’Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica – ADOI

In questi giorni è in corso la 59° edizione del Congresso Nazionale dell’Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica – ADOI. Dopo il periodo pandemico, il Congresso torna in presenza in una location d’eccezione: il Palazzo dei Congressi di Riccione (Palariccione). Ad esprimere grande soddisfazione per la grande riuscita dell’evento è proprio il Presidente del Congresso, il Dott. Davide Melandri. Melandri è Direttore del Centro Grandi Ustionati/Dermatologia Cesena (Forlì) e della Banca della Cute Regione Emilia Romagna ed è uno dei maggiori esperti italiani in tema di dermatologia e in particolare di “grandi ustioni”.

In questo video, l’esperto professionista rimarca proprio l’importanza del ritorno in presenza del Congresso, fondamentale perché permette un incontro tra i maggiori dermatologi ospedalieri italiani. Un incontro che può fare solo bene alla dermatologia del nostro Paese. L’evento conta inoltre di alimentare ulteriormente i tradizionali rapporti di collaborazione e di reciproco sostegno con gli altri gruppi e società scientifiche di area dermatologica, in un’ottica di integrazione, inclusione e multidisciplinarietà. Sono vari i temi trattati nel corso del Congresso: dalle malattie ‘classiche’ come la psoriasi a pratiche innovative come la telemedicina.

Di seguito un estratto delle parole del Dott. Melandri. “E’ il primo convegno in presenza post Covid e quindi siamo molto soddisfatti. Convegno che tra l’altro si svolge in una location così accogliente, con ampie sale, come quella del Palariccione. I dermatologi ospedalieri si interessano della materia e della pelle a tutto tondo. Quindi considerando la cute come un vero e proprio organo. Sono specialisti che considerano diverse malattie, da quelle infiammatorie alle patologie come i tumori della pelle….. “. Guarda l’intervista integrale.

Potrebbe interessare anche Pso Amore, il progetto targato ADOI con le sue complesse implicazioni

Congresso



Condividi:
ISCRIVITI Subito ALLA NEWSLETTER
non perderti le news!