Il progetto ha vinto il premio per essersi distinto in diversi ambiti della lotta al cancro in Italia.
Un progetto giovane e già vincente. Due caratteristiche che hanno un solo nome: TestaColloInRete.
Idea ambiziosa che ha avuto il suo sviluppo in questo progetto digitale che ha nel dottor Raffaele Addeo il coordinatore e nella IMR il partner scientifico.
TestaColloInRete nasce con due obiettivi ben fissati. Il primo è informare i pazienti riguardo alle problematiche legate ai tumori della testa e del collo. Nello specifico, dare risposte chiare e semplici e pazienti e caregivers che devono affrontare la malattia e agli utenti che hanno bisogno di avere informazioni per la prevenzione. Inoltre, altro obiettivo, è creare una community tra gli specialisti che possa aiutarli a dialogare tra di loro, creare un contatto. Ma anche divulgare ricerche e studi, commentarli e condividerli con specialisti di grande importante.
Progetto vincente, abbiamo detto. E la traduzione sta nella prima soddisfazione ottenuta con la vittoria del premio “San Giorgio che uccide il Drago” del Cracking Cancer Award 2021, assegnato a persone e organizzazioni che si sono distinte in diversi ambiti della lotta al cancro in Italia.
Una grande soddisfazione per un progetto così giovane che è stato capace di imporsi su colossi più radicati. Basti pensare che Novartis aveva tre progetti in lizza, I-Tel srl due e infine ISHEO. Una vittoria che è solo la risposta al lavoro svolto e alla bontà del progetto ideato.
Potrebbe anche interessare Tumori del colon: paziente anziano al centro dell’evento targato IMR – Video