Italian Medical News

Carcinoma vescicale – Il caso clinico della Dott.ssa Consiglia Carella

Tempo di lettura: < 1 minuto

Continuano gli appuntamenti di ‘Conoscere l’Oncologia’, il format dedicato agli approfondimenti oncologici. Questa il volta, la Dott.ssa Consiglia Carella – Clinica Oncologica dell’Ospedale ‘SS Annunziata’, (CH) – presenta un interessante caso clinico che vede protagonista un paziente affetto da carcinoma vescicale

Carcinoma Vescicale – il Caso Clinico della Dott.ssa Carella

‘Conoscere l’Oncologia’ è il format di Italian Medical News dedicato agli approfondimenti oncologici. Per farlo, intervisteremo diversi specialisti provenienti da tutta Italia, trattando numerosi temi riguardanti l’oncologia. Questa volta parleremo di cancro alla vescica, con particolare riferimento all’immunoterapia.

Il cancro vescicale si sviluppa quando le cellule che rivestono l’interno di questo organo subiscono una trasformazione maligna. La vescica ha il compito di raccogliere e immagazzinare l’urina filtrata dai reni prima dell’espulsione. Questa forma di cancro rappresenta circa il 3% di tutti i tumori e, nell’ambito dell’urologia, è classificata come la seconda forma più comune di tumore, subito dopo il cancro alla prostata.

In questo video, la Dott.ssa Consiglia Carella – Clinica Oncologica dell‘Ospedale ‘SS Annunziata’, (CH) – presenta un interessante caso relativo ad un paziente con carcinoma vescicale in una fase di setting di mantenimento, in assenza di tossicità.

Potrebbe interessare anche L’immunoterapia nel trattamento del carcinoma dell’endometrio – Dott.ssa Consiglia Carella

 Carella
Condividi:
ISCRIVITI Subito ALLA NEWSLETTER
non perderti le news!